Home » Scuola di Teatro

Scuola di Teatro

SCUOLA DI TEATRO LA STAZIONE

SCUOLA DI TEATRO LA STAZIONE - CLAUDIO BOCCACCINI

CLICCARE QUI PER VISITARE IL SITO DELLA SCUOLA www.scuoladiteatrolastazione.it

  

Il Laboratorio Teatrale “La Stazione” nasce nel 1986 sotto la direzione artistica di Claudio Boccaccini.

  

L’intento è realizzare un luogo di incontro, di confronto e di crescita per tutti coloro che, indipendentemente dall’età anagrafica, volessero sperimentare e sperimentarsi nelle discipline teatrali per verificare il livello della propria passione e delle proprie capacità.

  

Fin dall’inizio la scuola, per evitare selezioni basate sulle possibilità e non sulle effettive capacità degli aspiranti allievi, ha praticato, e continua a praticare,una politica di massimo contenimento dei costi per la frequenza dei corsi.

  

Molti sono stati i collaboratori che, in tutti questi anni, hanno affiancato la direzione artistica nella gestione della scuola. Tra gli altri citiamo: Franco Mastelli, Marela Conforti, Gianni Leonetti, Armando Profumi, Virginia Barrett, Cristiano Vaccaro, Mario Moretti, Francesca Rizzi, Maria Cristina Navarra, Gino La Monica, Giuseppe Manfridi, Franco Molè, Stefano Mondini, Giancarlo Fares, Manuela Boccanera, Carla Ferraro, Alberto Di Stasio, ecc.

  

Centinaia e centinaia sono stati gli allievi che hanno frequentato i corsi. Alcuni di loro avviati alla professione di attori, registi, doppiatori; altri, pur non avendo scelto o raggiunto lo status di professionisti, hanno comunque continuato a svolgere una regolare attività teatrale.

  

Sicuramente tutti hanno inserito stabilmente, nel profondo del proprio essere, il teatro.

  

Nel corso di questi anni, le classi della scuola hanno allestito molti saggi/spettacoli, sempre diretti da Claudio Boccaccini.

TRAILER LA FOTO DEL CARABINIERE

SCUOLA DI TEATRO LA STAZIONE

SCUOLA DI TEATRO LA STAZIONE