Home » Archivi » L'ultimo volo

L'ultimo volo

di G. Clementi - Fabrizio Costanzi - OTT 2011 9 Immagini

di Gianni Clementi

regia: Claudio Boccaccini

cast: Andrea Bizzarri, Laura Buono, Andrea Catarinozzi, Daniele De Angelis, Silvia Faccini, Flavia Faloppa, Antonio Grosso, Davide Maria Marucci, Giulia Morgani, Pamela Muscia, Luca Restagno, Alida Sacoor, Giancarlo Sicignano, Ariele Vincenti,  e con Paolo Perinelli 

aiuto regia: Massimo Cardinali, assistente alla regia: Marzia Verdecchi

costumi: Lucia Mirabile, scene: Pasquale Cosentino, Foto: Fabrizio Costanzi, Grafica: Labuproduction


CLICCARE PER VEDERE IL VIDEO SU WEB


Protagonista della storia è una classe di liceali. Lo scenario è Buenos Aires, Argentina, estate 1978.

La città si appresta a vivere un’emozione sportiva unica: la finale dei mondiali di calcio in cui proprio a Buenos Aires si affronteranno l’Argentina padrona di casa contro la sfidante compagine olandese.

La tensione dell’attesa del grande evento sportivo è palpabile in tutta la città e ad essa si mescolano i desideri, le aspettative,  i sogni, gli amori  di un  gruppo di giovani studenti, ma anche le angosce e le paure di una popolazione ostaggio di un regime sanguinario che fa del terrore repressivo la sua arma abituale.

E’ l’Argentina del dittatore Videla e delle migliaia e migliaia di esseri umani spariti nel nulla, desaparecidos solo perché “colpevoli” di  non essersi  allineati al regime.

E la gioia di vivere di un gruppo di giovani fomentati dall’attesa per un grande evento calcistico sarà un argine troppo fragile e romantico contro l’ingiustizia feroce di un regime assassino

TRAILER LA FOTO DEL CARABINIERE

SCUOLA DI TEATRO LA STAZIONE

SCUOLA DI TEATRO LA STAZIONE